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Vecchio 29 maggio 19, 22:15   #10 (permalink)  Top
emipan
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quello che uso io, spray (lo spuzzo sulla punta di un microcacciavite con cui ne posiziono una goccia per volta), è molto fluido. Comunque penso che il problema di una lubrificazione mirata si pone solo per le classi superiori. Il mio elicottero più grande era un Nine Eagles Solo Pro 228A a passo fisso, con rotore da 395mm e non mi sono mai fatto eccessivi problemi sul come lubrificarlo.
Si, hai ragione, anch'io quando usavo il WL V922 con l'asse in fibra di carbonio non mi sono mai posto il problema, ma ora col XK K110 che ha l'asse in acciaio e gira come un matto col brushless (e anche con i modelli più grandi Blade 130/230/330) sto pensando che possa essere utile. Ma quale densità usare?

Per esempio qui https://www.casadelmodellismo.com/ol...ne-c-298.html# hanno una scelta molto ampia di densità, da 100 a 1000000, chissà che cosa vuol dire e qual'è quella più adatta a lubrificare i nostri cuscinetti?

Indagherò...
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