Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ciao Flyhight
molto interessante il lavoro che stai facendo e ti faccio anche i complimenti per gli invidiabili risultati che penso avrai ottenuto studiando e provando molto.
Devo dire che il 500 è molto più reattivo di un classe 600 e meno rispetto ad un 450.
Gli heli più grandi sono sempre intrinsecamente più stabili.
Per calmare il 500 , puoi anche mettere degli expo nella TX, si intende dopo aver impostato i parametri nella centralina in modo corretto.
Per qunto concerne lo scivolamento a DX o su altri assi, capita: giochi meccanici, baricentro, regolazione della flybar se c'è, usura servi ecc.
p.es con BD3SX è capitato che qualche heli FBL avesse delle derive in hovering, nonostante il piatto fosse stato livellato con cura usando gli strumenti idonei. La cura che consiglia anche bavarian è: anziché usare il trim sulla tx (che poi viene interpretato come un comando continuo) meglio regolare meccanicamente i link del piatto per compensare la deriva. Dove c'erano i links con regolazione micrometrica è perfetto, per altri bisogna accontentarsi del solito giro +-. Devo dire che così questo problema è stato risolto o minimizzato. Preciso che queste regolazioni sono state fatte per la condizione di volo NORMAL, non in SELF LEVEL. |
Si; innanzitutto grazie; se trovo qualche amico videomaker pubblicherò video; ho molta esperienza con eli, gli expo già messi, anzi, abbassati per la scarsa reattività in volo; è nervoso, ma mi riferivo allo stacco da terra; in volo ho avuto il problema opposto della poca reattività, causa pid troppo bassi per paura, li sto riaumentando; loscivolamento che mi preoccupa molto fa si che secondo il log, l'eli sta in hover inclinato a sinistra e picchiato, per cui le cose son 2: o l'AHRS vede un assetto non reale causa campi elettrici/magnetici, frame in carbonio, vibrazioni...? altro? che il logo con frame in plastica non ha, oppure tutto ok, solamente va trimmato di hovering perchè è tutto meno preciso del Mikado e spero starà fermo in futuro; il trimmaggio ovviamente va fatto da Pixhawk; conosco bene le precedenti centraline come la Bavarian Demon e altre;
come detto per ora ho altro da fare, intanto medito e studio i log dei voli fatti per correggere e capire ancora (penso che è un mondo quasi infinito se si vuole perfezionare la conoscenza dei vari parametri e si voglia migliorare il comportamento del mezzo);
in futuro si proverà poi il traslato e se non ci sono problemi o crash, si metteranno sensori vari (Ampere, telemetria) e si proverà l'automatico per waypoint con decollo e atterraggio automatico;
un sogno successivo sarà stabilizzare un classe 450 senza crash! Ma non so se avrò l'occasione e il tempo, e altri interessi.