Ciao Flyhight
molto interessante il lavoro che stai facendo e ti faccio anche i complimenti per gli invidiabili risultati che penso avrai ottenuto studiando e provando molto.
Devo dire che il 500 è molto più reattivo di un classe 600 e meno rispetto ad un 450.
Gli heli più grandi sono sempre intrinsecamente più stabili.
Per calmare il 500 , puoi anche mettere degli expo nella TX, si intende dopo aver impostato i parametri nella centralina in modo corretto.
Per qunto concerne lo scivolamento a DX o su altri assi, capita: giochi meccanici, baricentro, regolazione della flybar se c'è, usura servi ecc.
p.es con BD3SX è capitato che qualche heli FBL avesse delle derive in hovering, nonostante il piatto fosse stato livellato con cura usando gli strumenti idonei. La cura che consiglia anche bavarian è: anziché usare il trim sulla tx (che poi viene interpretato come un comando continuo) meglio regolare meccanicamente i link del piatto per compensare la deriva. Dove c'erano i links con regolazione micrometrica è perfetto, per altri bisogna accontentarsi del solito giro +-. Devo dire che così questo problema è stato risolto o minimizzato. Preciso che queste regolazioni sono state fatte per la condizione di volo NORMAL, non in SELF LEVEL.
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