Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 19, 15:54   #17 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Ieri primo volo completo con T-Rex 500; devo dire che sembrava più semplice, dopo aver settato un 620 Mikado, pensavo fosse questione di un attimo; il fatto è che con flybar e cambiando le dimensioni (pale da 620 contro pale da 430mm) i PID, come accennato sopra, sono completamente diversi, ma completamente...

Comunque ho avuto perdite di tempo già dette indipendenti da Ardupilot e Pixracer:

l'esc Align ho messo giorni per capire se era impostato con Governor o no, in quanto aveva il soft start; pensavo fosse in Gov mode, invece no, infatti aumentando il passo calavano i giri; ho dovuto fare una curva gas adeguata che ora sembra tenere a sufficienza i giri;

come detto abituato a marche migliori, le meccaniche Align sono... qualche ingranaggio tiene per un pelo, è tutto rigido e scomodo, le viti ce ne fosse una con la testa non smarrata....

le minori dimensioni infine lo rendono molto più reattivo;

comunque credo di aver trovato un compromesso per renderlo stabile ma che risponda a sufficienza ai comandi, anche se non capisco ancora perchè tira tutto avanti e a destra (in genere dovrebbero spingere a sx gli eli con rotore normale orario... boh...); con Logo 620 non mi sono nemmeno preoccupato del trimmaggio in hovering, stava fermo da solo!

Il vantaggio di avere fatto già un altro eli è di sapere più o meno cosa significano i vari parametri, anche se molti li scopro ora e molte cose erano misteriose, anche se volava; le utilità in comune di Ardupilot mi erano già note per fortuna (Log, interfaccia Mission Planner, impostazione porte seriali, failsafe, rth ecc..);

per ora mi fermo che sono impegnato con altri modelli, riprenderò i perfezionamenti fra alcune settimane.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando