Citazione:
Originalmente inviato da METEOR grazie Flyhight per le informazioni.
Il mio 500 è un DFC, per cui spero di non avere grossi problemi, eventualmente se non ti disturbo mi potresti cortesemente dare indicazione sui valori PID dai quali partire?
Di sicuro metterò inizialmente sotto lo skid le aste a croce per evitare ribaltamenti. Visto anche cosa mi succedeva con il drone: si capottava spesso per i PID errati.
Ciao |
I valori vanno settati seguendo la guida Ardupilot online partendo dai pid di base già impostati; ogni modello è diverso; non lo metterai a punto se copi i pid di altri; inoltre quello che conta è capire come agiscono, altrimenti non sarai in grado di correggerli; infine quelli di un trex flybarred come quello che devo settare io di un mio amico sono completamente diversi da un flybarless come il tuo DFC; quindi, auguri di buon lavoro!
La croce ho deciso di evitarla, crea ulteriori vibrazioni e ovviamente va tolta in fase di setting dei pid perché modifica i pesi e gli assi di inerzia dell’elicottero;
Comunque un eli non ha problemi di cappottamento come i multicotteri; solo che un Logo secondo me è molto meglio piazzato che un Align, questo era la mia considerazione precedente, per citare ciò che mi piace meno dei trex, poi è questione di preferenze; l’unica cosa è che i trex sono più diffusi, almeno in Italia mi sembra, e costano meno; altrimenti non vedo vantaggi; oltretutto mi sembrano più pesanti di un pari classe Mikado...