Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 19, 08:09   #8 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ciao,

francamente "denti" al momento non mi dice niente...

Secondo me i motori che proponi sono un po' troppo potenti, sugli aerei acrobatici non serve troppa potenza, bisogna cercare il giusto compromesso. Inoltre vuoi poter usare la elica giusta per il tuo modello, in questo caso una da 10". A pari potenza ma con un'elica piu' piccola il modello sarebbe troppo veloce per un volo equilibrato.

su un modello di quella scala, se vuoi fare volo acrobatico alla massima efficienza, il miglior motore possibile e' questo (ho fatto davvero tantissime prove a riguardo sui modelletti in depron 3d da 500gr in ordine di volo):

https://shop.jonathan.it/it/aerei/35...er-a20-22l-evo

ci sono molti "cloni" molto piu' economici in giro, in genere devi stare sui 57 grammi di peso, altrimenti forse e' troppo potente. Con questo e una 10x4.7 SF (slow flight, importante!) usando una lipo 1300mAh ci voli almeno 10 minuti.

questo per esempio e' molto simile e costa molto meno

https://shop.jonathan.it/it/aerei/44...-ms2212-980-kv

su HK sicuramente c'e' qualcosa di simile, devi cercare qualcosa di 28 di diametro, circa 32 di lunghezza, intorno a 1000kV e appena sotto i 60 grammi di peso

buoni voli

marco
Grazie Marco, ho appena letto il tuo post anche se non ho ancora visto i link causa fretta, lo farò più tardi; replico solo per ringraziarti circa i suggerimenti che mi sembrano assai sensati e che sicuramente adotterò.
Buona giornata.
Luigi.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando