Discussione: Mi aiutate con un ala?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 19, 22:47   #19 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il Clark Y si mette solitamente col ventre piatto parallelo alla prevista linea di volo, il che vuol dire che l'incidenza è di circa 2 gradi.
Ti avevo fatto dell domande, ma non hai risposto e nessuna. Altra domanda : che vuol dire che il polistirolo costa poco, niente rivestimento ?
Poco allungamento, scarsa efficienza, elevata resistenza indotta altro che rastremazione del profilo o mescolanza di più profili.
Ciao.
Credevo di averti risposto nella ultimo passaggio.
Scusa.
Potresti riproporre la domanda alla quale non ho risposto?
Abituato a tagliare il polistirolo a mano o a costruire le ali a centine di legno per me tagliare a CNC = costa poco.
Grazie per la dritta sulla incidenza per la quale faro tesoro.
Il Goldrake di Walter ricco con profilo Clarke y aveva qualche grado di incidenza rispetto al ventre e andava bene ; per questo chiedevo.
Nella vita non sono un progettista aeronautico bensì un pompiere super precario .
Dovendo disporre 24 celle per semiala come nel disegno hai qualche suggerimento?.
Per file di 2 l ala verrebbe troppo lunga e i pesi necessari per tale apertura negherebbero il volo per la sola energia prodotta dalle celle.
In ogni caso si tratta di un prototipo al quale posso fare le modifiche necessarie.
Saluti

PS le ali vorrei rivestirle di modelspann
lockeid non è collegato   Rispondi citando