Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 19, 03:24   #1 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
OcCre motor unit e motrice per pulizia binari

Avevo preso da Kreativity World questa unità motore per tram da mettere al tram Lisbona

https://www.kreativity-world.com/it/...cre-55002.html

Ma alla fine ho sistemato il tram con la mia unità motore autocostruita e il carrello non motorizzato del tram San Francisco... in pratica mi sono bastate le ruote, le bronzine e gli assali per finire la mia unità motore e il tram Lisbona.

Quindi mi sono Ritrovato una motor unit OcCre inutilizzata per farci esperimenti, ovvero metà del kit per il tram San Francisco.

In preda a un raptus creativo ho iniziato stamattina una motrice per pulire i binari e smuovere la polvere, all'ora del tè stava gia girando e pulendo magnificamente il binario, quindi dire che è stata messa insieme alla bona è fargli un complimento.



In pratica ha 2 ventole che spolverano, la piccola va una meraviglia, la grande un pò peggio e forse la cambierò..

Pesa come un grosso sasso ma deve essere pesante altrimenti il tampone ammortizzato non funziona oppure non c'è trazione.. ho messo 3 fusioni di piombo + un tondinello di acciaio prima di arrivare al risultato voluto.



il tampone l'ho provato sia con carta abrasiva, con un panno e alcool e infine con lo scotch brite verde che vedete in foto.. porta qualunque cosa e si adatta al binario.





ho fatto anche delle spazzole che per adesso funzionano benissimo, si starà a vedere tra 100 giri di stanza..
nelle ruote ho incastrato un cilindro di rame e ho incollato un triangolino in modo da costruire dei perni per gli imbiellaggi.. ci vogliono, da quando li ho montati è cambiata completamente la trazione.




Ora vorrei capire cosa sto facendo
la meccanica a questo punto funziona abbastanza bene, mi ha pulito il binario meglio di come mi sarei aspettato ma adesso come la ricopro?

che locomotiva ci vedete voi?

non importa che sia fighissima ma in qualche modo la devo vestire..

Ultima modifica di wrighizilla : 20 maggio 19 alle ore 03:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando