Discussione: Mi aiutate con un ala?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 19, 13:18   #7 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Cosa significa : nel caso l'ala verrà piatta ?
Nel costruirla saprai bene come farla o metti tutto dentro un sacco, scuoti bene e poi vedi cosa viene fuori ?
Il Clark Y è un profilo in uso da 80 e più anni, usato e strausato,certo è piuttosto spesso, ma garantisce Cp alti e facilità di costruzione, non credo che rastremando l'ala si possa guadagnare più di tanto in penetrazione. Sarebbe interessante sapere quali sono i fini che si intendono conseguire con questo modello, acro no hai detto, ma poi ?
Hai parlato di ala piatta, qualsiasi cosa voglia dire, e di diedro di 4 gradi, com'è questa ala ?
Se si vogliono evitare gli alettoni che aumentano la resistenza in volo, allora il diedro alare andrebbe leggermente aumentato.
La rastremazione, assieme agli alettoni, porta via spazio alle celle.
Il modello di Dapporto è un bel progetto, meglio che lo riguardi con più attenzione e magari chiedi informazioni in merito.
Buona fortuna, mi sa che ne hai bisogno.
Premesso che il modello e del tutto sperimentale.
Al momento l unico obbiettivo e di far volare il modello con 48 celle in maniera manovrabile. ( no akro).
Io ho suggerito di realizzare un ala senza alettoni ma con diedro.
Qualcuno pero dice che sarebbe meglio il contrario.
Con una semiala a freccia seminegativa come nella foto ho spazio a suffice nza per accogliere 24celle e nel caso in cui i committenti decidessero di avere gli alettoni si potranno ricavare.
Inoltre ho un buon risparmio di peso e di spessore a parità di apertura alare di un ala classica di forma rettangolare.
Ti confermo nuovamente che il progetto di Dapporto e ottimo.
Graziie per l incoraggiamento.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando