13 maggio 19, 19:51
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Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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Originalmente inviato da madqwerty mi è ben chiaro,
il senso della mia osservazione è che, facendone un utilizzo decentemente ponderato/sensato, sia rapporto finale che tempi di utilizzo (quindi capacità delle batterie) saranno limitati a valori che non necessitano (con quell'elettronica) di extra-dissipazione,
usare rapporti e/o tempi di utilizzo troppo lunghi, tamponando con ventolone e dissipatori, potrebbe essere una tecnica non efficace al 100%, nel lungo periodo
non a caso i produttori di motori sovente specificano intervalli di FDR da utilizzarsi, e in quale contesto,
idem fanno i produttori dei telai con la capacità (peso) delle batterie,
andare sensibilmente oltre le specifiche è un qualcosa da ponderare bene, anche in termini di pretesa affidabilità dell'elettronica (dissipazione non completamente efficace all'interno di regolatore ed ESC) e della meccanica (peso extra = usura extra) | Allora forse ti sei espresso male perché da come hai scritto sembrava che la necessità o meno di montare una ventola dipendesse dalla potenza del motore
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