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Vecchio 22 aprile 19, 19:09   #10 (permalink)  Top
mrjetstar
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Quel dannato controspilo (del minimo), deve entrare all'interno del getto, perché alla chiusura della valvola a tamburo, deve "parzializzare" l'ingresso del carburante, altrimenti non si spiega il motivo della sua presenza.



Anche gli altri carburatori funzionano in linea di massima, con lo stesso principio.



Ricordo ad esempio, quello del Webra, a metà chiusura del tamburo, il controspillo iniziava ad entrare nello spruzzatore.



E' possibile che sia stato in qualche modo ritoccato dal precedente proprietario?







PS. domanda, le "crepe" che hai descritto, è possibile che invece fossero i passaggi al minimo, quando il controspillo faceva battuta sul getto principale?


Allora sul funzionamento del
Controspillo che deve entrare in parte nello spruzzatore,anche io penso sia così,come succede negli altri carburatori Supertigre, enya e magnum che possiedo,ed i controspilli per intenderci quelli dal lato del carburatore dove c'è anche il leveraggio che si collega al servocomando entrano in parte nello
Spruzzatore chiudendo il carburatore e sono anche conici, qui invece non entra ed è cilindrico il controspillo, ed il vecchio proprietario non ha modificato nulla era così sin da nuovo, il tubetto sul lato destro (diffusore) si era spaccato non erano alette ma crepe come se si provasse a inserirci dentro qualcosa che però non ci entra


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