Citazione:
Originalmente inviato da losisi ripeto che non riesco a comprendere come possa essere accaduto.....anche se si avvitasse completamente, a fondo, lo spillo del minimo, quello che si otterrebbe, una volta aggiunta una" battuta", sarebbe la rotazione indietro della farfalla...a meno che questa non fosse bloccata per sporco e ricino rappreso....
comunque, come scritto da Italo, quello spillo aveva qcosa che non andava anche prima..lo spillo del minimo ( che deve essere fatto a spillo, appunto conico in punta, e la conicità può essere più o meno accentuata ) DEVE entrare dentro lo spruzzatore, nella parte finale della sua corsa ( tipicamente 2-2,5 mm ) per potere regolare il flusso di miscela, appunto al minimo...
ripeto, quel carburatore adesso, a mio parere è inutilizzabile...il motore funzionerà , forse, solo al regime massimo e medio massimo.. |
Ho fatto una prova, se avvito completamente lo spillo sul lato sinistro, mandandolo a battuta sul tubetto in rame sul lato destro (spruzzatore), e questa operazione la
Eseguo con la ghigliottina del carburatore completamente aperta,come già detto lo spillo sul lato sinistro si ferma a battuta è non si inserisce all'interno essendo cilindrico e dello stesso diametro del tubetto in rame sul lato destro (spruzzatore), è la ghigliottina del carburatore non si richiude a meno che non si arretra lo spillo quel tanto da fare in modo che vada in battuta sullo spruzzatore a ghigliottina chiusa, ma
Questa cosa era già così da prima che io accorciassi il tubetto in rame (spruzzatore), l'unica modifica fatta è quella ora quello spruzzatore è un paio di mm più corto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk