Citazione:
Originalmente inviato da mrjetstar --------,probabilmente il controspillo cilindrico sul lato sinistro è stato avvitato a mano troppo nel fare qualche regolazione, non essendo di diametro inferiore allo spruzzatore e quindi non entrandoci all'interno ha forzato e creato le crepe |
ripeto che non riesco a comprendere come possa essere accaduto.....anche se si avvitasse completamente, a fondo, lo spillo del minimo, quello che si otterrebbe, una volta aggiunta una" battuta", sarebbe la rotazione indietro della farfalla...a meno che questa non fosse bloccata per sporco e ricino rappreso....
comunque, come scritto da Italo, quello spillo aveva qcosa che non andava anche prima..lo spillo del minimo ( che deve essere fatto a spillo, appunto conico in punta, e la conicità può essere più o meno accentuata ) DEVE entrare dentro lo spruzzatore, nella parte finale della sua corsa ( tipicamente 2-2,5 mm ) per potere regolare il flusso di miscela, appunto al minimo...
ripeto, quel carburatore adesso, a mio parere è inutilizzabile...il motore funzionerà , forse, solo al regime massimo e medio massimo..