Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 19, 06:39   #19 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Male! L'ultima cosa da fare quando si schianta per cause legate all'impianto radio è spegnere la ricevente. Bisogna cercare di capire subito cosa non vada altrimenti poi rimangono i dubbi.

A parte la filippica, che potevo anche risparmiarti, credo che la ricevente sia andata in tilt a causa della pipetta della candela inserita male. Sicuramente, così su due piedi, non ci crederai ma credo che sia la causa più probabile.
Purtroppo le riceventi frsky (a parte quella apposita per motori a benzina) possono andare in tilt se si collega male la pipetta e, se succede, non funzionano più fino a che non le si resetta. Purtroppo ne avrei avuto la certezza solo se tu avessi trovato la ricevente in tilt anche dopo lo schianto, avendo tolto la batteria non ne posso essere sicuro.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ha scritto che i motori erano glow, quindi niente pippetta. Io ci volo da hanni principalmente con alianti ma le ho messe anche su modelli con motori glow ed ultimamente con un benzina senza problemi. Io penso che siano due rx difettose...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando