Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 19, 21:17   #18 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
si , spento e riacceso e tutto funzionava. purtroppo la radio l'avevo lasciata sul banchino e quindi non ho fatto le prove sul luogo del crash. Una volta arrivato sul banchino ho riacceso l'rx e funzionava come se niente fosse accaduto.
Male! L'ultima cosa da fare quando si schianta per cause legate all'impianto radio è spegnere la ricevente. Bisogna cercare di capire subito cosa non vada altrimenti poi rimangono i dubbi.

A parte la filippica, che potevo anche risparmiarti, credo che la ricevente sia andata in tilt a causa della pipetta della candela inserita male. Sicuramente, così su due piedi, non ci crederai ma credo che sia la causa più probabile.
Purtroppo le riceventi frsky (a parte quella apposita per motori a benzina) possono andare in tilt se si collega male la pipetta e, se succede, non funzionano più fino a che non le si resetta. Purtroppo ne avrei avuto la certezza solo se tu avessi trovato la ricevente in tilt anche dopo lo schianto, avendo tolto la batteria non ne posso essere sicuro.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando