Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor No problemo.
la frase è la citazione di quello che hai scritto tu - cosa voglia dire QUASI disegnato e già STAMPATO pezzi di qualcosa che non esiste neppure come abbozzo continua ad essermi poco chiaro, ma è un limite mio.
Per il resto hai avuto risposte. Ciò che galleggia non è particolarmente difficile da costruire, al massimo si muoverà male, ciò che va sott'acqua (quale? dolce o salata? ai fini dell' elettronica CONTA) può solo funzionare perfettamente o sprofondare negli abissi, quindi non è qualcosa che si possa fare per tentativi - a meno che non abbia un budget sostanziosISSIMO, e non è cosa che si possa fare stile "maestro d'ascia", costruendo pezzi in corso d'opera. Tutto va progettato e CALCOLATO e bisogna saperlo fare, non solo disegnare.
Dopodichè, se prendi come punto di riferimento e ispirazione i lavori di punta dei migliori INGEGNERI BIOMECCANICI (non solo disegnatori) delle più prestigiose Università del pianeta, auguri!
Io insisto, un ROV scatoloso ma funzionante, col suo bravo cavo e il suo circuito video e magari un braccetto robotico funzionante, ti dovrebbe tenere occupato già per diversi mesi. Se invece preferisci una cernia-robocop, mi sa che avrai delle delusioni.
Ma forse sono pessimista...  |
Il mio è proprio un progetto di biomeccanica ...o meglio biomometica ...purtroppo nn posso essere più preciso in merito ..(e come vorrei mostrare ciò che al momento ho realizzato) perché utilizzo un componente nn ancora uscito in commercio e che appena adesso ha finito la fase di beta testing.
A me interessava più toccare aspetti ‘pratici’ della questione ‘immerso in acqua ‘ e nn sulla progettazione ,in quello al momento nn mi serve a meno che nn vada a sbattere su di un problema che nn ho considerato .
Aspetti pratici quali presenza di segnale in acqua dolce ( e salata perché no ,ho stampato alcune parti in pla apposta per nn usare parti metalliche soggette a corrosione )
A come isolare i motori elettrici ecc...
Non certo la formula della supercavitazioe in un liquido .
Se hai info di questo genere ok altrimenti perdiamo tempo entrambi