Discussione: Realizzazione rov
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 19, 17:31   #7 (permalink)  Top
Anjys2
User

Data registr.: 16-04-2019
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Amico mio, se uno posta una domanda come
io rispondo convinto di parlare con uno che allo studio ha preferito altre attività manuali, perchè il principio di Archimede si studia(va?) alle elementari, e in ogni caso non servono formule.
Dati tecnici? Su cosa? Dici di lavorare su progetti di robotica ma di non saperne di elettronica, permetti un moto di stupore? Sono robot steampunk? Perchè senza elettronica non costruisci neanche un apriporta, figuriamoci un robot.

Mi intriga. Cosa vuol dire? Non hai ancora idea di COSA costruire, ma hai già dei pezzi? Stampati senza un progetto CAD? E cosa gli hai passato alla stampante?

Ti aspetti competenze, ma in che campo? Io so usare un seghetto da traforo. Se può servire... Tu fai domande PRECISE e avrai risposte dettagliate
Ti spiegherò meglio le cose come stanno ...e mi dispiace che tu ne voglia fare una polemica.
Premetto che nn sono amico tuo ...
Si lavoro in un azienda americana nel settore robotica... io disegno e degli ingegneri informatici lavorano sulla parte elettronica .Non mi serve avere grosse competenze in quel settore visto che delle persone lo fanno per me.ovvio un minimo qualcosa ne so...
Oltre che un lavoro a volte ,come ho gia fatto , seguo avanza tempo mi piace realizzare qualcosa per me ..cosi per hobby mi piace provare nuove idee.
Dove hai letto che non ho idea di cosa costruire o che nn ho un progetto Cad?!?!
Per ‘quasi’ intendevo dire che ho disegnato la meccanica e telaio della parte piu importante del progetto ma che ovviamente nn ho terminato ...prima voglio essere sicuro di quest’apparato’ prima di continuare ..al momento sto assemblando le parti che ho stampato e devo dire che ne sono soddisfatto .
Chiedevo aiuto qui ,ma un aiuto nel senso di esperienza!
Io non mi sono mai cimentato nella costruzione di un qualcosa che si muovesse nell’acqua ed imparare dalle vostre esperienze ..quello mi sarebbe stato utile..sapere quali sono stati i vostri errori,le difficoltà maggiori che avete trovato....hai criticato il mio progetto senza sapere nemmeno cosa sia ed hai criticato le mie competenze senza nemmeno conoscerle... E magari quella del trapano da traforo non é nemmeno una battuta!
Anjys2 non è collegato   Rispondi citando