Discussione: Realizzazione rov
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 19, 18:33   #7 (permalink)  Top
Anjys2
User
 
Data registr.: 16-04-2019
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Come diceva il vecchio Archimende, peso del liquido spostato e peso dell' oggetto. Più, al limite, le componenti idrodinamiche(pinne, impennaggi, scodinzolamenti), ma da considerare solo per SCENDERE, per ovvi motivi di sicurezza - e le componenti dinamiche si studiano con calcoli su resistenza, velocità, densità, profili...
Insisto: cominciare con Ottobre Rosso ti fa così schifo? E' una bella sfida anche quello... Oppure un ROV classico a forma di lavastoviglie coi motori sugli spigoli, non è privo di problemi e di sfide..

per una qualche ragione scrivendo con il cell mi conpare solo la prima frase.
quindi mi scuso per il casino.

Ottobre Rosso ?no,non mi fa assolutamente schifo ...per anni mi sono prodigato nel modellismo ( mai sottomarini però) pubblicando anche qui le mie creazioni....ma al momento non mi trovo attratto da questo tipo di realizzazione .non più.
per non parlare di un ROV a forma di lavastoviglie...come potrebbe entusiasmarmi un progetto tra l'altro anche impegnativo che abbia questa descrizione?

scherzi a parte , capisco ed apprezzo il tuo spingermi alla 'prudenza' ma come ho scritto...lascerò perdere questo progetto solo quando capirò di nn esserne all'altezza....e se mi dici che è un progetto molto impegnativo ..di sicuro lo sarà ancora di piu se le informazioni non sono dettagliate.

pertanto...ritornando aa Archimede...deduco che il mio 'modello' dovrà avere un peso totale finale pari a quello del volume di acqua che occupa giusto?
in questo caso ( tralasciando profili, attriti resistenze idrodinamica e bla bla) pesando come la stessa acqua che lo circonda , almeno per quanto riguarda il peso, non dovrebbe aver problemi di andare colare a picco o di galleggiare giusto?
correggimi se sbaglio
Anjys2 non è collegato   Rispondi citando