Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 19, 10:09   #14 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Dico la mia:

Chinacover: ottimo rapporto qualità prezzo, funziona bene e tiene bene la tensione sotto il sole. Il problema è che in questo momento non è disponibile nei magazzini europei e sta scarseggiando anche nel magazzino centrale. Quale sia il motivo non lo so però ordinandolo nel magazzino centrale si perde parzialmente la convenienza. è già successo in passato che fosse uscito da tutti gli stock. Tempo dopo è magicamente tornato.

Oracover: il re dei termoretraibili, vasta scelta di colori e tipologie di film (leggero, pesante, con colla, senza colla ecc..) e possibilità di avere vernici dello stesso colore. Possibilità di staccare e reincollare sul legno.....però costa molto.

Carta modelspan e simili: mamma mia ma avete provato a coprire un modello centinato con la modelspan?!?! Se c'è esperienza viene un gran bel lavoro ma è fragile e si buca con niente, oltre a questo temo sia anche più pesante del film. Diverso invece il discorso, come già detto in un messaggio precedente, della carta su superficie di legno; questa è una valida alternativa per preparare il fondo per un'ottima verniciatura.

Seta: robba per pochi intenditori. Se si vuole far vedere la trama della stoffa è bellissima, se si vuole una superficie liscia preparatevi a decine di mani di fondi e vernici. Il peso se ne va a farsi benedire.

Questo è quanto in base alla mia esperienza (tranne con la seta, con quella non ho mai provato ma ho solo osservato modelli fatti, tra l'altro molto bene, da altri).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando