Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 19, 00:53   #76 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
in silenzio e lentamente il lavoro prosegue, la settimana scorsa abbiamo approntato i longheroni.
Dopo aver affettato a vena trasversale le necessarie tavolette in balsa da 2+2 mm abbiamo incollato i due listelli in carbonio da 1x4 mm realizzando un primo longherone parallelo con altezza poco più che doppia del longherone finale .
Successivamente abbiamo tracciato la diagonale e tagliato per il lungo dividendo così in due longheroni conici, a questo punto si rendeva necessario calibrare alla giusta quota e con la giusta conicità le solette verticali per consentire l'incollaggio del secondo listello in carbonio.
Per effettuare tale operazione abbiamo approntato un "carrello" registrabile sul quale abbiamo bloccato in appoggio e rivolti verso il basso i mezzi longheroni, dopo aver correttamente regolato l'altezza dei rulli di appoggio abbiamo carteggiato in appoggio su un nastro abrasivo con grana 80 portando a misura con la giusta conicità.
A questo punto sempre con epoxy sono state incollati i secondi listelli in carbonio, stretti con guaina termoretraibile e bloccati in pressa fino a completa essicazione.
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-long.1.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-long.2.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-long.3.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-long.4.jpg   "Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-long.5.jpg  

__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando