Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 19, 19:50   #13 (permalink)  Top
yamahandrea
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: fiorenzuola
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Una buona parte delle risposte le hai avute da Milione a pag 2, lo scafo del cat deve avere un po' di immersione in funzione di chiglia /deriva, altrimenti rischi di muoverti di traverso come i granchi, due eliche a tre pale con un buon diametro per il tiro.
Un motore avanti e l'altro indietro, gira quasi su se stessa, Lascia perdere i propulsori Voith Schneider.
Ovviamente, con due timoni sarebbe il non plus ultra, in particolare quando sei in marcia avanti con entrambi i motori in zona di corrente.
Se hai timore di prendere qualche filo di erba nell'elica, costruisci un protezione in griglietta metallica attorno all'elica.
Questo accorgimento, lo hanno utilizzato amici pescatori professionisti, per evitare di prendere la rete nell'elica quando salpano.

Mi piace l'idea della griglia metallica, se faccio al tornio una cosa con un profilo tipo le protezioni delle eliche dei rover può andare?

Per i timoni non so bene come gestire sia i timoni che i 2 motori indipendentemente con il telecomando... ho pensato a costruire un circuito che sullo stesso canale gestisca sia i motori che l'angolo dei timoni, può andare come cosa?
yamahandrea non è collegato   Rispondi citando