Discussione: Tundra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 19, 18:41   #143 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dallax82 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo hobbyking non ha disponibile il motore dedicato e non ne riporta neanche i dati tecnici, perciò chiedevo se potesse andare bene quello che ho trovato.
Confrontando gli unici dati disponibili (sono ignorantissimo in materia, ma presumo siano dimensioni e giri, quindi nessun riferimento alla potenza), il motore che ho trovato è un 3536-950kv, quello richiesto nella descrizione del tundra è un 3636-950kv e quello fornito nella versione pnp è 3636-900kv.
Visto il costo, mi sa che lo ordino e faccio una prova.
Il 35 è il diametro ed il 36 la lunghezza, entrambi in millimetri. Quindi quello che hai linkato è un motore un pò più piccolo, ma non credo sia una differenza fondamentale. I 950kv sono i giri per ogni Volt (senza l'elica) del motore.
Anche gli assorbimenti dichiarati sono simili a quelli che ho misurato io sul motore originale. Il peso in ordine di volo dichiarato del Tundra è 1150gr ed il tiro del motore è maggiore. Non ho esperienza specifica dei motori brushless, ma anch'io proverei a prenderlo, ma controllane la temperatura (con un dito) subito dopo l'atterraggio. Se ti scotti il motore è sovraccarico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando