Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 19, 19:49   #8 (permalink)  Top
galaxy
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Perche il servo deve eseguire gli input dati dal gyro. Se il servo non sta al passo del gyro la risposta arriverà sempre in ritardo. Cmq prova ad abbassare la sensibilità del gyro se proprio non vuoi cambiare il servo.
Cmq servi relativamente lenti si possono usare su elicotteri grandi dove le masse in gioco sono relativamente alte e le reazioni sono abbastanza tranquille. Al contrario su elicotteri piccoli.

Che tipo di servo hai e su che elicottero?
La domanda era in generale perché mi è capitato sia su modelli 450 che su micro eli, e sempre con trasmissione a cardano o a cinghia. In breve, pur comprando servi sovradimensionati in coppia e veloci 0.07 a 4.8v, alcuni andavano bene, altri no. Ovviamente tutto sta nella realtà dei dati dichiarati dal costruttore. Per cui in questi servi che comunque anche se non veloci quanto dichiarato, ma con coppia più che sufficiente, ho pensato di allontanare l'uniball come sopra descritto. Ma non sono mai riuscito a raggiungere risultati soddisfacenti. Forse è proprio una questione di risposta al punto in cui è montato il potenziometro del servo. Dev'essere necessariamente la relazione risposta/potenziometro/velocità angolare in quel punto che determina il buon funzionamento. Quindi se allungo il braccio del servo, anche se quest'ultimo ha coppia sufficientemente abbondante, non riuscirò mai ad avere una sistema veloce perché la lettura sarà sempre fatta sull'asse in cui si trova il potenziometro del servo. Oppure tutto ciò è solo una mia opinione errata?
galaxy non è collegato   Rispondi citando