Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 19, 00:58   #210 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
sono assolutamente d'accordo con te.
L'architettura con la EEPROM e' intrinsecamente piu' sicura.

se usi una Horus con OpenTX e vai per esempio ad una gara, se qualcosa dovesse succedere alla micro SD (cosa non impossibile) non puoi volare, punto. Magari converrebbe sempre averne una seconda clonata di scorta. Io non lesinerei mai sulla SD e ne prenderei sempre e solo di marca e provenienza sicura, montare una scedina cinese da due dollari sarebbe andare a cercarsi dei guai.

ci possono essere diversi motivi per questa scelta: utilizzando la flash interna ed esterna possono coesistere i due sistemi operativi, ed e' molto piu' facile tornare a FrOS se uno lo volesse.
Inoltre la eeprom costa molto di piu', e poiche' la horus ha il display a colori dovrebbe essere tanta memoria in piu' rispetto alle taranis, quindi il costo del sistema avra' influito molto sulla scelta.

sara' veramente interessante vedere cosa succede adesso che e' uscita la Jumper T16, che e' di fatto un clone esatto della horus (ma con compatibilita' diretta con Crossfire) con gimbal std e scocca simil futaba per 150 dollari. Ho letto un bel po' sull'argomento e ci sono cose strane, una bella guerra tra cinesi e OpenTX ci va di mezzo. Secondo me i prezzi FrSky scenderanno a breve.
Un sacco di spunti per discuisire nel tuo messaggio.
Relativamente alla Jumper in effetti la sto tenendo d'occhio anche io perchè è interessantissima a quel prezzo. Spero di non destare antipatia andando leggermente off topic ma in effetti è interessante il paragone con la horus.
La Jumper ha inoltre ha un multimodulo con cui bindare tutto il bindabile fino alla macchinetta del caffè.
Per come la vedo io preferirei avesse i gimball di alta qualità, anche se io in effetti convivo con dei gimball mediocri da sempre senza averne poi molto a nuocere.
Alla fine, relativamente alla Jumper, le cose che ancora non mi convincono (perchè non ho informazioni al riguardo), sono il supporto del team di opentx (chissà se decideranno di supportarla seriamente) e le certificazioni.
Se gli ultimi due dubbi venissero superati ci farei un bel pensiero...magari dopo che un bel po' di gente la abbia provata a lungo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando