Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 19, 16:26   #209 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Alla domanda "cosa cambierà in caso di uso della sola memoria SD?" la risposta è nulla a livello di esperienza di utilizzo, forse qualcosa a livello di robustezza del supporto di memorizzazione. Una memoria flash è parecchio più affidabile di una memoria esterna su supporto sd che potrebbe più facilmente danneggiarsi, corrompersi o altro. Non è sempre facile capire che una memoria si è danneggiata, potrebbe infatti dare problemi del tipo che non memorizza i trim o i mixer e l'utilizzatore non potrebbe non capire dove stia il problema dando la colpa alla radio.
Detto questo, mi sento di poter dire che siano più che altro elucubrazioni fini a se stesse. Fin che tutto funziona bene non c'è differenza; per mettersi al riparo da problematiche basta fare un backup dei modelli e della scheda sd ogni tanto sul PC.
Mia personalissima opinione.
sono assolutamente d'accordo con te.
L'architettura con la EEPROM e' intrinsecamente piu' sicura.

se usi una Horus con OpenTX e vai per esempio ad una gara, se qualcosa dovesse succedere alla micro SD (cosa non impossibile) non puoi volare, punto. Magari converrebbe sempre averne una seconda clonata di scorta. Io non lesinerei mai sulla SD e ne prenderei sempre e solo di marca e provenienza sicura, montare una scedina cinese da due dollari sarebbe andare a cercarsi dei guai.

ci possono essere diversi motivi per questa scelta: utilizzando la flash interna ed esterna possono coesistere i due sistemi operativi, ed e' molto piu' facile tornare a FrOS se uno lo volesse.
Inoltre la eeprom costa molto di piu', e poiche' la horus ha il display a colori dovrebbe essere tanta memoria in piu' rispetto alle taranis, quindi il costo del sistema avra' influito molto sulla scelta.

sara' veramente interessante vedere cosa succede adesso che e' uscita la Jumper T16, che e' di fatto un clone esatto della horus (ma con compatibilita' diretta con Crossfire) con gimbal std e scocca simil futaba per 150 dollari. Ho letto un bel po' sull'argomento e ci sono cose strane, una bella guerra tra cinesi e OpenTX ci va di mezzo. Secondo me i prezzi FrSky scenderanno a breve.
marcodef non è collegato   Rispondi citando