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Vecchio 07 aprile 19, 09:36   #61 (permalink)  Top
trifase
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Data registr.: 08-04-2011
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Riesumo questo vecchio topic riguardante il 95V, per sapere se qualcuno lo utilizza a testa in giù.
Ho recentemente "trapiantato" tale motore da un CAP 10, dove era montato orizzontalmente, e dove funzionava in maniera ineccepibile, su un Reggiane 2005 (Piccole Ali) dove sono stato costretto a montarlo a testa in giù, per la precisione ad ore "7" vedendolo da davanti.
Sono iniziate le tribolazioni per quel che riguarda la carburazione, in primis per la posizione infelice del serbatoio, troppo alto.
Anche dopo aver portato la mezzeria del serbatoio in linea con lo spillo (più basso mi rimane impossibile) non ho trovato giovamenti.
Ho solo scoperto casualmente, per la rottura del tubo di pressione marmitta-serbatoio, che senza presa di pressione si normalizza il tutto e il comportamento è regolare al 90% che tradotto in soldoni significa che riesco sempre a concludere i voli a motore acceso.
Per inciso ho anche provato a seguire i cosigli di 2M, allargando il foro marmitta, togliendo il diaframma e togliendo collettori all'uscita marmitta, senza apprezzabili miglioramenti. Elica usata sempre 14x6 e miscela al 18% di olio (talvolta solo sint e talvolta sint+ricino) e 10% nitro.
Qualcuno ha qualche suggerimento ? Oppure è normale che su un 4T senza pompa si possa volare senza serbatoio in pressione ?
Grazie.
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Alessandro
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