Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 19, 20:31   #76 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Andrea,

Non ho trovato delle forbici adatte e poi penso che comunque con queste strisce l'applicazione sia molto più pratica: sono autoadesive e molto malleabili e quindi aderiscono bene e si modellano anche su parti in rilievo, come appunto le cuciture.

A questo proposito, ho usato solo nel normale filo di cotone, piuttosto spesso, venduto in gomitoli.

Oggi ho ricoperto tutta la fusoliera . Potrebbe sembrare che ho ricoperto solo la parte sotto, ma in realtà ho dovuto usare due oratex diversi, uno bianco e uno semitrasparente. Gli ultimi due metri che mi servivano c'erano solo bianchi . Fa niente, tanto metterò un fondo grigio su tutto il modello, come già fatto con lo SPAD .

La parte più delicata era quella in cui bisogna far passare i cavi di comando sui fianchi.
Per questo motivo, ho fatto in modo diverso rispetto al mio solito e, prima di rivestire la parte inferiore, ho rivestito i fianchi, in modo da avere accesso per infilare i cavi dall'interno. Una volta rivestite le due fiancate, con le piccole dime di plastica che mi ero fatto qualche post fa, ho individuato la posizione dei passaggi dei cavi attraverso la tela




poi ho potuto far passare i cavi e rivestire anche la parte inferiore






Nei passaggi per i cavi ho messo qualche rinforzo in oratex





Adesso dovrò dedicarmi a mettere le strisce con le cuciture sulle ali e anche delle strisce sulla fusoliera. Spero che mi bastino


Buoni lavori a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando