Discussione: ASH 26 Royal Models
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Vecchio 25 marzo 19, 05:53   #25 (permalink)  Top
Ergonomix
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Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Per i diruttori, raramente si aprono al massimo su un Aliante. Solitamente un 50 % di uscita dei freni basta ed avanza per rallentare il modello e fargli perdere quota, ma dipende poi dal modello.

Se invece cerchi la frenata stile F3J, unico comando utile è il butterfly (alettoni+flaps)
da usare però con granus salis per non perdere autorità dei comandi in atterraggio.

Arnaldo
mi permetto di sottolineare due concetti che personalmente ritengo sbagliati.
-i diruttori, se ben calcolati, si usano su tutto l'arco di estensione del comando. e si usano in diverse fasi del volo, non solo in atterraggio.

-l'uso dei diruttori non rallenta il modello.


per il resto se ne può parlare.
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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