|
Bene, allora se cerchi sostanza e poca scena al contorno la QX7 (meglio la QX7S che ha i gimbals con sensori ad effetto hall) fa per te.
Non conosco la Devo 8s ed il suo software (che immagino non sia deviation), per cui non posso fare un confronto tra le due. Ti posso dire che con opentx sarai in grado di far fare al tuo elicottero tutto quello che vuoi; ti posso però preannunciare che per programmare un elicottero CCPM occorre conoscere bene opentx dovendone utilizzare diverse funzionalità.
Detto a grandi linee, opentx ti fornisce solo un mix per il piatto che prende in ingresso i tre input da stick ed un quarto input che rappresenta il collettivo. Questo collettivo non è altro che un canale ausiliario che poi tu programmerai come vuoi. L'uscita del mix sono i 3 canali dei servi del piatto. A parte questo mix di base (che potresti pure ignorare programmandoti i canali dei servi a tuo piacimento) non c'è nulla. Dovrai pertanto sfruttare curve per omogeneizzare i servi, diverse curve per gestire il collettivo e così via. Purtroppo la taranis non è molto utilizzata tra gli elicotteristi e, purtroppo, per programmare un elicottero bisogna saperne un po'. Non hai nessuno che ti possa aiutare? Io ti potrei pure mandare un mio programma per elicottero per vedere quale logica ho utilizzato ma ti consiglierei di affrontare la faccenda con qualcuno che la taranis la sappia già usare, almeno potrebbe spiegarti come interpretare i mix, il perché dei vari mix e curve invece lo puoi sapere tu che sai come funziona un elicottero.
|