19 marzo 19, 14:18
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 19-04-2003
| Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Mah, non la conosco ma passare da una Devo 8S con schermo a colori ad una in bianco e nero e da professionisti, senza manuale, potresti rimanere deluso La Q X7 e le Taranis supportando OpenTX e servono a chi ha necessita' di programmazione direi illimitata. d'altro canto pero' non sono friendly nell'utilizzo. Ci vuole un p; di letture online per capirne il principio di programmazione, di livello piu diretto rispetto le classiche radio commerciali con manuale di istruzioni. Con le Taranis programmi piu', scusate il termine informaticamente forse non adeguato, a "basso livello", nel senso che agisci direttamente sul comportamento input-output tra comandi e uscite dei segnali dei 16 canali, senza eleborazioni intermediarie di mixer pre-programmati. ma poi ci fai tutto...
Capisco perfettamente le tue preoccupazioni perche' anche io, pur avendo provato un po di tutto, provengo da Futaba.
Io volo con ely ma con centraline e non piu flybar meccanico con mixer radio CCPM, da prima della mia prima Q X7, per cui vedo che comunque impostare il mixer CCPM non e' fattibile senza video o guide online. Ma e' possibile, al mio campo uno lo ha fatto il programma. Da me quindi e' tutto disattivato nel menu ely, il mio ely riceve i tre canali dello swash plate singolarmente linearmente come fosse un aereo, senza mix che poi fa la centralina flybarless. Comunque si fa. Basta assegnare ai tre servi alcune cose sul menu dedicato agli ely.
Sicuramente una Taranis serve, SE serve! Come a me, per avere tante fasi di volo e mix particolari su aerei e alianti non fattibili con le normali radio... | Grazie, sei stato esaudiente. Mi sa che dovrò buttarmi altrove o aspettare che implementino menù elicottero dedicati
|
| |