Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 19, 10:56   #2 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ragazzi, a breve mi piacerebbe acquistare una nuova radio.

Al momento ho una Walkera Devo 8S che conosco come le mie tasche e mi ha sempre dato soddisfazioni e affidabilità da anni.

Premetto che io volo (per lo più) con gli elicotteri.
Tutti al campo mi dicono di prendere una Taranis QX7 (loro volano con i droni) perchè, cito testuali parole: ci puoi fare tutto quello che vuoi, ma quando chiedo delucidazioni e farmi qualche esempio di come si programma un piatto per elicottero o una qualunque program mix mi dicono: c'è da studiare.
io stesso ho provato a dargli un occhiata, ma non mi è sembrata molto intuitiva senza il manuale a disposizione. Non so, sarà perchè ho solo avuto futaba e walkera tra le mani, ma mi sono trovato parecchio in difficoltà.

Ora io vorrei sapere da chi pilota elicotteri se questa radio mi soddisferebbe di più della mia Walkera e quali sarebbero i pro a favore anche e sopratutto nell'intuitività dei menù.
Mah, non la conosco ma passare da una Devo 8S con schermo a colori ad una in bianco e nero e da professionisti, senza manuale, potresti rimanere deluso La Q X7 e le Taranis supportando OpenTX e servono a chi ha necessita' di programmazione direi illimitata. d'altro canto pero' non sono friendly nell'utilizzo. Ci vuole un p; di letture online per capirne il principio di programmazione, di livello piu diretto rispetto le classiche radio commerciali con manuale di istruzioni. Con le Taranis programmi piu', scusate il termine informaticamente forse non adeguato, a "basso livello", nel senso che agisci direttamente sul comportamento input-output tra comandi e uscite dei segnali dei 16 canali, senza eleborazioni intermediarie di mixer pre-programmati. ma poi ci fai tutto...

Capisco perfettamente le tue preoccupazioni perche' anche io, pur avendo provato un po di tutto, provengo da Futaba.

Io volo con ely ma con centraline e non piu flybar meccanico con mixer radio CCPM, da prima della mia prima Q X7, per cui vedo che comunque impostare il mixer CCPM non e' fattibile senza video o guide online. Ma e' possibile, al mio campo uno lo ha fatto il programma. Da me quindi e' tutto disattivato nel menu ely, il mio ely riceve i tre canali dello swash plate singolarmente linearmente come fosse un aereo, senza mix che poi fa la centralina flybarless. Comunque si fa. Basta assegnare ai tre servi alcune cose sul menu dedicato agli ely.

Sicuramente una Taranis serve, SE serve! Come a me, per avere tante fasi di volo e mix particolari su aerei e alianti non fattibili con le normali radio...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 19 marzo 19 alle ore 11:06
flyhight non è collegato   Rispondi citando