Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 07, 23:45   #7 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Una volta tagliata la fuso dal blocco di polistirene da 4cm, l'ho sfinata fino a 2cm in coda. La rastremazione parte subito dopo la cappottina. L'ho fatta semplicemente mettendo delle "dime" parallele.

Ottenuta la fusoliera, l'ho rimessa sotto la sega a nastro e gli ho tolto tutta la parte interna... in pratica ho lasciato solo una "sagoma" di fusoliera, di 1 cm di polistirene. Quindi ho incollato le due fiancate in depron da 3mm.

A quel punto ho cartwggiato un pò per stondarla e poi rivestita in carta velina.


Non usare il depron da 6mm, ma usa quello da 3. Con quello da 6 viene troppo "grossa" e pesante. Vedrai che anche con il depron da 3 avrà una rigidità torsionale incredibile.

Inoltre la parte interna tagliala con la sega a nastro o con un cutter.. con l'archetto ci perdi più tempo e devi farti delle dime....

Apputo.. tutta l'elettronica, comprese le batterie, sono all'interno. A me le fusoliere con tutte "le interiora" in mostra, non piacciono proprio. E' vero che sono meno arieggiate, ma ho fatto due buchi/pannelli in corrispondenza del motore e uno sotto la fuso subito dopo le ali. in modo che l'aria possa circolare all'interno.

Mi dispiace per te ma penso che non arriverà al prossimo incontro... il piano di quota storto + il timone piccolo secondo me domani lo spatascieranno a terra dopo 5mt.
Raf, non lo provare domani, il timone è troppo piccolo, io lo ingrandirei un pochino ( 25% circa)
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando