Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 19, 20:21   #1 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Duo Discus XL Flight Academy

Ciao a tutti,
dopo un po di tempo che ci pensavo e ripensavo, mi sono deciso ad affrontare un nuovo progetto nel campo alianti.
Fino ad ora mi sono mosso da purista, mai motori a bordo.
Stavolta pero', principalmente alla ricerca di un poco di indipendenza, ho deciso di cambiare "rotta".
Dopo molte settimane di ricerca e studio di vari prodotti che il meracto offre, mi sono orientato su un prodotto della Flight Academy (100% made in Germany).
Il Duo Discus XL da 6.06m di apertura alare.
Ho quindi scritto al signor Erwin, che prima di scegliere il prodotto mi ha invitato a visitare il suo laboratorio, facendomi vedere come costruisce e mi ha mostrato vari prodotti che aveva in produzione al momento.
Tutto molto bello e ben fatto, con grande professionalita' e cura dei particolari costruttivi.
Insomma....un altro livello rispetto al 95% di quello che si trova in commercio.
Anche prodotti blasonati come quelli Paritec fanno fatica a stare al passo di questi.

Alla fine ho deciso per il Duo.
Ordinato, pagato il 10% in anticipo e aspettato 5 mesi.

Di solito Mr Schreiber vernicia tutto da stampo, bianco, piu' colori sotto le ali e il piano di coda che possono variare tra il rosso, blu, nero.
In piu' Mr Schreiber vernicia fuori da stampo la parte superiore della fusoliera per nascondere la giunzione delle due semi meta'.

Io mi sono un po' puntato sul fatto che volevo una colorazione particolare che avevo visto su uno vero, e dopo un poco di insisti-insisti, mi ha accontentato, senza caricare il prezzo.

Insomma, ci sono molte cosa da dire e da descrivere su questo modello, e lo faro' passo passo nelle prossime settimane, anche perche' non si trova molto in rete.

Intanto sotto, il link al sito della Flight Academy e due prime foto che ho fatto quando mi ha consegnato il modello.

A presto,

Andrea

Duo-Discus-XL - RC-Flight-Academy.de





AndreaL non รจ collegato   Rispondi citando