Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 07, 20:12   #6 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ciao Raf,
...'ndo le hai messe le batterie??
(te lo chiedo perche' ho finito le ali - che sono venute uno spettacolo n.d.M.- del Mig 3 ed ero tentato di svuotare con l'archetto l'interno del monoblocco della fuso, attaccare al suo esterno due fianchetti di depron da 6mm, cartare il tutto e rendere cosi' la fuso piu' simile all'originale potendo posizionare batteria, ricevente e regolatore all' interno. Oppure farlo profile con i pozzetti per le batterie e componentistica varia. Cosi' .....mi piace poco ma e' piu' semplice da fare e l'elettronica e' piu' arieggiata e pronta ai combattimenti ....della torrida estate.
In soldoni ....come lo fo'??)
Complimenti per il japponesino verde. ....peccato che sara' al piu' presto segato in due da un Sovietico bianco e rosso
Ciaooo
Una volta tagliata la fuso dal blocco di polistirene da 4cm, l'ho sfinata fino a 2cm in coda. La rastremazione parte subito dopo la cappottina. L'ho fatta semplicemente mettendo delle "dime" parallele.

Ottenuta la fusoliera, l'ho rimessa sotto la sega a nastro e gli ho tolto tutta la parte interna... in pratica ho lasciato solo una "sagoma" di fusoliera, di 1 cm di polistirene. Quindi ho incollato le due fiancate in depron da 3mm.

A quel punto ho cartwggiato un pò per stondarla e poi rivestita in carta velina.


Non usare il depron da 6mm, ma usa quello da 3. Con quello da 6 viene troppo "grossa" e pesante. Vedrai che anche con il depron da 3 avrà una rigidità torsionale incredibile.

Inoltre la parte interna tagliala con la sega a nastro o con un cutter.. con l'archetto ci perdi più tempo e devi farti delle dime....

Apputo.. tutta l'elettronica, comprese le batterie, sono all'interno. A me le fusoliere con tutte "le interiora" in mostra, non piacciono proprio. E' vero che sono meno arieggiate, ma ho fatto due buchi/pannelli in corrispondenza del motore e uno sotto la fuso subito dopo le ali. in modo che l'aria possa circolare all'interno.

Mi dispiace per te ma penso che non arriverà al prossimo incontro... il piano di quota storto + il timone piccolo secondo me domani lo spatascieranno a terra dopo 5mt.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando