Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 19, 11:57   #9 (permalink)  Top
loriandri
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
Ciao,
L'esterno della membrana DEVE essere asciutto. Il guaio è che come smonti il coperchietto smuovi anche lei e la benz che c'è dall'altro lato della stessa si espande e può confondere l'aspetto.
Vedi emporio.nuovaelica.it e ricambiX per diagramma di funzionamento e manuali-ricambi e questo forum per altro.
Vedrai che in pratica la membrana è una delle pareti di una piccolo vano dove la benza viene pompata e mantenuta nella dovuta quantità dal sistema molla-spillo (sempreché la faccia esterna della membrana viva in ambiente calmo e a pressione atmosferica) . Entro questo vano pescano i getti. Ne consegue che in questo modo il carburatore riesce a lavorare in qualunque posizione quindi funzionale alle nostre necessità di volo.
Al contrario, ad esempio, i tradizionali carburatori motociclistici non possono più lavorare correttamente oltre i 45 ° di inclinazione; tuttavia, analogamente all'esterno della membrana-spillo, il loro vano vaschetta-galleggiante deve essere sempre assicurato a pressione ambiente.
Ciao, R.
Ciao Roberto,
ho sostituito tutte le membrane,anche se,come dicevo,il motore è praticamente nuovo,ho notato che,il bilanciere è più alto del piano dove appoggia la membrana/pompa (vedi immagine allegata),è normale?,potrebbe essere questo il motivo del problema?,c'è un modo/settaggio per metterla all'altezza esatta?.Grazie
Icone allegate
Carburatore ma che caspita!-carb.jpg  
loriandri non è collegato   Rispondi citando