Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori/estimatori di tale motore. Ne posseggo 4 (2 made in Italy, 1 made in China ed 1 tutto made in Italy ma dentro un carter made in China....). Negli italiani i fori di fissaggio del collettore scarico sono "ciechi", mentre in quelli con gli occhi a mandorla i fori sono "passanti".
In entrambi i casi sono previste le famigerate introvabili viti metriche ma3,5x0,6 (...

...) differenti solo in lunghezza.
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato a rendere passanti i fori ciechi, dato che i fori passanti hanno l'indubbio vantaggio, almeno per come la vedo io, di adoperare viti con rondelle e dadi, evitando quindi l'allentamento della sola vite, nel caso di foro cieco, e probabile sua perdita come mi è già capitato.
E' fattibile? Grado di difficolta? I fori rimangono da 3,5 o si può aumentare a 4?
In aggiunta mi viene da chiedere ancora: i fori testa li avete mai rifilettati ma4,0 sempre per sfuggire all'uso delle famose ma3,5 di cui sopra?
Grazie e ciao a tutti.