Discussione: Consigli Trex 600E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 19, 11:23   #8 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Avro93 Visualizza messaggio
ti ringrazio per la risposta, purtroppo io non capisco molto di questa centralina... Mi sembra stupido che appena armi i motori i comportamenti cambiano... nel senso, ho impostato quelli e quelli devono essere seguiti...
Quindi più semplicemente che cosa devo fare?
Si riesce a postare un video qui? tanto per mostrarvi..
Cambiano perchè armata significa volo, quindi stare in aria e non a terra; disarmata in genere non itervengon gli I perchè: appena la armi è trascorso del tempo, e se la centralina già correggesse come fosse in volo, il rotore tenderebbe a ribaltare, anche se comunque appena armata i servi si riposizionano a zero; poi dipende da che modalità consideri, se usa il GPS o meno la tua modalità con cui decolli;
comunque dalla APM, da cui deriva la famiglia di tutte le Pixhawk, Pixhawk 4 Holybro, se è quella cha hai (non credo sia la PX4 vecchia e abbastanza rara) hanno fatto progressi incredibili di FW; comunque è un discorso difficilmente comprensibile se non si ha una abbastanza lunga esperienza; è veramente un mondo...

Comunque, per ripartire: quello che conta è armata e dopo staccato terra, tutto quello che sembra a terra non conta, come tutte le centraline di stabilizzazione anche più semplici fra l'altro ,in quanto intervengono correzioni dai giroscopi incomprensibili a terra, per chi è abituato a vedere il movimento dei servi con il controllo diretto da radio (completamente manuale, è possibile anche su Arducopter solo per ely flybarred ovviamnete, come se la centralina di stabilizzazione non ci fosse); capire bene le basi del controllo e dei parametri PID, che in realtà sono più dei classici PID;

CONSIGLI FONDAMENTALI: leggere i manuali sul sito Ardupilot;

se sei in FW 3.6.XXX consiglio flashare (molto semplice se si ha dimestichezza con Mission Planner) al Copter 3.5.7 in quanto cambia il comportamento a terra che sul nuovo non l'ho capito, il vecchio è più semplice (l'obiettivo è capire il mio problema col nuovo e passare sempre all'ultimo, in quanto ci sono molti miglioramenti se riesco a superare il mio problema).

I parametri di default servono solo a decollare in sicurezza, di solito permettono comunque un controllo dell'assetto dell'ely; da lì si parte per il tuning, che puù impiegare molte risorse, tra prendere familiarità con il sistema e capire i parametri, a provarli in campo; tieni conto che quando sarai a fare le ultime rifiniture, più o meno, salvo i parametri per funzioni non utilizzati (gimball, ecc), li ricorderai a memoria non dico tutti, ma forse la maggior parte; e sono dell'ordine delle centinaia...

Purtroppo l'unica soluzione per capire, visto che la faccenda è molto complessa, sarebbe di vedere il tuo TREX, ma siamo molto distanti.

Il video in genere io li posto su YouTube, poi ci metti quì il link; direttamente non so come e se si fa, ma conviene con youtube, è più semplice ed efficace.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 05 marzo 19 alle ore 11:32
flyhight non è collegato   Rispondi citando