Discussione: Consigli Trex 600E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 19, 18:38   #6 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Avro93 Visualizza messaggio
Ecco, dato che la conoscete vi chiedo un consiglio su come risolvere un problema.
Cerco di essere breve ma è un pochino complicato.
Premetto che a parte la modalità ACRO tutto il resto funziona PERFETTAMENTE.
Accade questo.. imposto la modalità su acro (se muovo i comandi tutto si muove come dovrebbe, e i servi si fermano entro i limiti) Armo la centralina (anche qui tutto ok), Avvio i Motore. Da questo momento in poi se muovo gli stick i servi si muovono troppo, andando oltre i limiti impostati ed ad un certo punto "impazziscono" facendo oscillare violentemente il piatto.
E' come se avviando il motore il programma perdesse alcuni parametri.
Questo giochetto mi ha quasi fatto schiantare l' elicottero durante un looping, sono riuscito a salvarlo solo passando a Stabilizzato e all'altezza elevata alla quale ho iniziato la manovra. (il training acro è spento)

PS: Monto 2 batterie, una 6s principale e una 2s che fa da riserva per i servi.
Da entrambe attaccate: Se stacco la principale subito, la centralina passa a quella di riserva senza problemi. MA se armo la centralina e avvio il motore, staccando la batteria principale, la centralina passa sulla 2s MA riavviandosi e togliendomi la possibilità di controllare l'elicottero.

Il motore si avvia tramite canale 8, mi chiedo se il problema sia questo canale sia per il discorso dei servi sia per le batterie

Spero di essermi spiegato, in caso contrario se si riesce posto un video..
Sull'alimentazione della Pixhawk non saprei, in genere se alimentata come da manuale (porta power e servo rail), staccando una qualsiasi non si deve riavviare... Ovviamente se la alimenti con 2S Lipo hai servi HV che supportano 8,4V nominali?

Sulla modalità acro, è normale che armando cambi il comportamento in quanto disarmato fa "vedere" un movmento che è una idea di come si comporterà in volo, ma non è detto che lavorino tutti i parametri come ad es. gli integrali I; dipende dai programmatori del FW; con aggiornamenti del FW il comportamento è stato se non erro anche variato, nel senso che a seconda che si decolli in modo acro o stabi i servi si muovono diversamente da armati; parametro fondamentale per non mandarli a fine corsa è l'integrale da fermo ILMI (sotto i 5 m/s di ground speed); in effetti se usi il FW 3.6 è un pò ignorante da fermo, io preferisco rimanere sull'ultimo della serie 3.5 (3.5.7 se non erro); se ti oscilla in volo avrai i pid troppo elevati? Solo questo fa oscillare l'ely, ma è molto complesso settarli bene.

PS per chi dice che è una centralina per droni, è assolutamente poco informato: è una centralina per sia multicotteri, ala fissa, veicoli di terra, sommergibili, elicotteri monorotori per l'appunto, flybarless e flybarred, aerei a decollo verticale (quad planes), ogni mezzo con il proprio firmware dedicato, ecc...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 04 marzo 19 alle ore 18:48
flyhight non è collegato   Rispondi citando