Discussione: Consigli Trex 600E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 19, 09:28   #2 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Avro93 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare qualche semplice manovra acrobatica con il mio Trex 600E. Attualmente monta una "centralina" phixhawk 4. Questa centralina ha un'apposta modalità "ACRO", ma non è ben impostata e nonostante vari tentativi non riesco a farla funzionare in questa modalità.
La mia idea è di poter fare del 3D leggero, avendo però la possibilità di un livellamento automatico nel caso perdessi il controllo dell'elicottero.
Vi chiedo quindi 2 cose:
1 :c'è qualcuno del forum che conosce bene questa centralina e che possa aiutarmi con le impostazioni?

Si, la conosco molto bene, e non siamo molti in Italia credo; ho cominciato leggendo di un tizio quì sul Barone che è riuscito a stabilizzare un ely, e pian piano... nel mondo web ci sono molti tentativi, ma non sembrano moltissimi, in confronto ad altri settori del modellismo, a parte gli sviluppatori; le impostazioni di tuning infatti sono molto complesse, e non è previsto Autotuning come su altre piattaforme, ma ora il mio classe 620, vedi in firma sotto, vola abbastanza bene

2: esiste una centralina (o giroscopio) che abbia questa funzionalità di livellamento di emergenza (magari non troppo costosa, ma comunque sicura) da montare al posto della P4?

Ne ho provate molte in passato di flybarless, tuute ok; una con self levelling però con risultati quasi disastrosi; La pixhawk purtroppo non è concepita per il self levelling da modalità Acro in volo rovescio, quindi, non ho provato, ma in teoria, conoscendola, sui 2 assi orizzontali te lo riporta diritto, ma se si passa a Alt Hold inizialmente purtroppo da un passo positivo con perdita di quota; da acrobazia positiva nessun problema, salvo qualche decimo di ritardo nel normale passagio tra modo di volo Acro Mode a Alt Hold (ripeto, non è studiata apposta per questa funzione); da Acro a Stabilize Mode penso non ci siano problemi, visto che il passo è manuale, solo che il passo non è automaticamente comandato per non perdere quota da volo rovescio, ma diciamo che solamente te lo riporta diritto sui 2 assi;

(per questioni legate alla compatibilità ho una radio T10J e il piatto flybarless ha 3 servi dedicati + 1 per il rotore di coda)

Come avrai visto, se già voli, nessun problema anche con radio molto meno performanti; bastano i classici 5 canali, più il numero 8 per il Mode di volo, più il canale 6 se si vuole fare il tuning in real time; purtroppo siamo a oltre 500 km credo, di distanza!

Grazie!
Saluti.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 04 marzo 19 alle ore 09:36
flyhight non è collegato   Rispondi citando