Discussione: che lipo per il trx 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 19, 18:30   #25 (permalink)  Top
nastystage
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Continui ad andare OT
Stiamo parlando del motore del trx4 lo hai capito o no?
È un titan 21t con 17500rpm a 10.5A

Si che l'ho capito. E ho il TRX4, se no non avrei postato in questo thread.

Ma che cosa deve succhiare?!
Qualunque batteria ti da un burst 100 volte superiore.

Infatti 2 post fa ti ho scritto che per fortuna è quasi impossibile trovare una batteria che non soddifi le richieste del motore.

Qui la discussione è di una persona che non capiva perchè la batteria da 3300 gli durava di più di una da 5000. E io gli spiegavo che dipende dalla scarica.

Magari perchè una è una 2S e l'altra una 3S. La scarica non centra.


Visto che il titan assorbe poco, non ha bisogno di comprare batterie con scarica maggiore di 30C, ma anche di 20C aggiungerei.
I C in surplus sono tutti soldi buttati. Le cose vanno dimensionate.

Giusto. La batteria che gli avevo consigliato infatti è una 4000mah 3s 25c


Poi tornando al mio discorso, del summit, l'ho comprato usato e mi hanno dato ste due batterie, e fino a che non schioppano non ho intenzione di spenderci 200 euro per comprarne altre due, visto l'uso saltuario che ne faccio.
Poi anche quando, il motore del titan non arriva a 175A burst, quindi anche qui, l'osservazione non centra.

Ma se hai detto che con la batteria che hai attualmente hai meno spunto (non impenna..) vuol dire il motore ne avrebbe di più o sbaglio?? (premetto che non ho il Summit)

Motore brushless altro discorso, altri A, corretto quello che dici tu, in linea generale.
Ma bisogna sempre rapportarsi a ciò che si ha.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Comunque ti ripeto che consigliare una batteria che scarica meno di quanto un motore possa assorbire per salvaguardarlo è sbagliato. E questa discussione nasce da quella frase.

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando