Discussione: che lipo per il trx 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 19, 17:10   #24 (permalink)  Top
Aleg75
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Ma piuttosto cambia stile di guida, no?



Se chiedi il massimo al motore e la batteria non ce la fa, cosa succede alla batteria? pensi che sia contenta del trattamento?

Preferisco avere "C" in surplus e gestire il gas piuttosto che sapere che a ogni sgasata corro il rischio di danneggiarla.



E per evitare di riportare 8kg il mezzo a mano preferisco portarmi 300 grammi di batteria in più in tasca.







Ciao
Continui ad andare OT
Stiamo parlando del motore del trx4 lo hai capito o no?
È un titan 21t con 17500rpm a 10.5A

Ma che cosa deve succhiare?!
Qualunque batteria ti da un burst 100 volte superiore.

Qui la discussione è di una persona che non capiva perchè la batteria da 3300 gli durava di più di una da 5000. E io gli spiegavo che dipende dalla scarica.

Visto che il titan assorbe poco, non ha bisogno di comprare batterie con scarica maggiore di 30C, ma anche di 20C aggiungerei.
I C in surplus sono tutti soldi buttati. Le cose vanno dimensionate.

Poi tornando al mio discorso, del summit, l'ho comprato usato e mi hanno dato ste due batterie, e fino a che non schioppano non ho intenzione di spenderci 200 euro per comprarne altre due, visto l'uso saltuario che ne faccio.
Poi anche quando, il motore del titan non arriva a 175A burst, quindi anche qui, l'osservazione non centra.

Motore brushless altro discorso, altri A, corretto quello che dici tu, in linea generale.
Ma bisogna sempre rapportarsi a ciò che si ha.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando