Discussione: che lipo per il trx 4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 19, 16:41   #23 (permalink)  Top
nastystage
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Mi sa che non hai capito tu.
Parliamo di un utilizzo crawler con motore a spazzole, non un monster con bsl.

Una batteria da 5500 con 60C può dare fino a 330A di assorbimento
Una batteria da 3300 con 40C ne da 132A
Una batteria da 7000 con 25C da 175A.

Quindi, se tu stai a chiedere al motore sempre il massimo, vedi mezzo che slitta e cerca di superare ostacolo impossibile, e questo lo ripeti spesso durante l'uscita, è chiaro, dallla tabella sopra, che la batteria da 3300 , anche se a 3s , dura di più di quella da 5000 a 2S, che era quello di cui ci si stupiva.

Io le 7000 20 le uso ad esempio sul Summit. Non me lo fa impennare ovviamente, ma a me frega di non dovermi riportare indietro 8kg di mezzo a mano, perchè si sono scaricate le batterie.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ma piuttosto cambia stile di guida, no?

Se chiedi il massimo al motore e la batteria non ce la fa, cosa succede alla batteria? pensi che sia contenta del trattamento?
Preferisco avere "C" in surplus e gestire il gas piuttosto che sapere che a ogni sgasata corro il rischio di danneggiarla.

E per evitare di riportare 8kg il mezzo a mano preferisco portarmi 300 grammi di batteria in più in tasca.



Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS

Ultima modifica di nastystage : 26 febbraio 19 alle ore 16:44
nastystage non è collegato   Rispondi citando