Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 19, 11:10   #15 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'altro giorno ho visto un combat in depron con un profilo che farebbe rivoltare nella tomba qualsiasi esperto di aerodinamica. Ho pensato ad un progetto del nostro amico Claudio, tu sai chi, ma poi una veloce ricerca in internet mi ha portato a scoprire una miriade di progetti tutti con questo profilo, forse sarebbe meglio dire sagoma . Lo descrivo brevemente: prendete un foglio di depron da 6 mm, incollate su questo un altro foglio che parta dal BE e arrivi a circa il 25% della corda, arrotondate il BE. Dove finisce il secondo foglio incollate sul primo un listello quadrato 6x6 in legno duro che svolge la funzione di longherone, attaccate con nastro adesivo gli alettoni sul primo foglio e avete finito la vostra ala. Quindi riassumendo: lastra piana da 12 mm fino al 25% circa, longherone, scalino da 6 mm, lastra piana da 6 mm. Lo scalino è sul dorso.
dovrebbe essere il profilo FK
nel video allegato, il mini sichel ribattezzato "boia fauset" di Fritz che vola in modo spettacolare anche nel poco, tre pezzi di depron, venti euro di frattaglie per volare in pendio.
https://www.youtube.com/watch?v=00vrd0Cjcys
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando