Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 19, 20:55   #49 (permalink)  Top
luis-63
User

Data registr.: 26-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
circa il montaggio del motore...
sul Quader progettato da Beppe Ghisleri ( EhstiKatzi...) l''ho montato come in foto
per una ragione particolare: volevo che lo scarico fosse perfettamente sotto la fusoliera per centrarne quanto più possibile il peso

un posizionamento del genere potrebbe aiutarti ?

essendo un po' strano ( leggi maniaco della precisione, oppure palloso...vedi te ) posso anche darti un riferimento: è inclinato di 117°
Simone, leggo ora, scrivevi mentre rispondevo. Aereo bellissimo....davvero...complimenti al Grande Capo e ovviamente a te per la perfetta costruzione......
Si, ci avevo anche pensato ma se non ricordo male comunque non risolvevo il discorso collettore troppo corto, anche se alla luce di quanto emerso fin'ora grazie al tuo e ai tanti contributi alla discussione, appare evidente che se non calzo del tutto il barilotto sul collettore è meglio (d'altronde anche io al campo avevo "nasato" qualcosa del genere confortata dall'aver osservato che collettori ereditati erano stati tagliati dal grande istruttore di mio figlio, che ora vola lassù e ci guarda dall'alto....)
Certo, in termini di pulizia ed equilibrio delle masse in gioco è una soluzione ideale...Vedrò di ragionarci ancora, anche se mi sa che se contiunuo a provare, il parafiamma diventerà una groviera.... Allo stato attuale ho 4 fori per il montaggio verticale e 4 per quello orizzontale, e per fortuna sono abbastanza lontani e distinti tra loro...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando