Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 19, 14:49   #17 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il Gepard 3 , per quello che ne so , era la versione 4x4 di punta della gamma , la versione Master non aveva la gabbia in metallo ma la carrozzeria in lexan , alettone ed un roll bar a filo per evitare danni nei ribaltamenti .
Mancava anche la scatola radio che se inizialmente era presente in tutti i modelli RC alla fine si rivelava una specie di vasca allagabile per friggere l'elettronica c'era una piastra radio predisposta per due servi dato il peso abbondante del modello anche senza gabbia .
Non ricordo i dettagli di contorno tipo delle piastrine in ergal per unire le sfere che tengono le articolazioni e rinforzare il tutto ma credo che il Master le avesse ed il 3 solo come optional .
Per il motore posso dirti che se non vuoi problemi devi andare di elettrico , lo strappino è una figata fino a quando non hai problemi di carburazione allora emergono tutti i suoi limiti , in generale l'idea di avere il tappo forato dal quale il motore un giorno aspirerà aria e sporco a me non piace ma sono gusti personali .
Tieni presente che i gloriosi motori degli anni '80 non avevano la potenza di quelli moderni , la trasmissione Gepard è si robusta ma le plastiche flettono molto e rischi di fare un modello poco affidabile , un modello che in ogni caso non è pensato per fare salti
I suoi ammortizzatori non erano malaccio a patto di sostituire gli oring con quelli moderni , l'escursione è ridicola in confronto ad un mezzo moderno , prima dell'acquisto valuta bene a che punto sei col peso o rischi di avere delle molle troppo morbide .
Gli scarichi moderni di solito sono girevoli quindi uno scarico normale da Off dovrebbe andare bene anche per il Gepard a patto che non sporga molto dietro .
Tienici aggiornati
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando