Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, ho trovato informazioni molto interessanti in questo post, nello specifico sulle unità di misura, indispensabili per capirci quando scriviamo.
Quanto indicato sul regolatore è fuorviante: non è il regolatore che consuma corrente ma il motore, quindi lo sforzo che deve fare per spingere la macchina (influisce anche la sua rapportatura, le dimensioni delle ruote, il peso della macchina). Il regolatore o ESC sarà dimensionato in base al consumo del motore. E' anche vero che se la tua macchina ha un regolatore da 100A e non si è ancora bruciato, significa che il motore non assorbe più di 100A. Una batteria da 5000 mAh da 100C è da etichetta in grado di erogare 100 volte la corrente nominale 5Ah quindi 500A; non è più potente ma solo in grado di erogare una corrente maggiore. Ho scritto di etichetta in quanto batterie non serie scrivono 100C ma poi sono solo 50C; detto questo le Gens Ace sono buone batterie e se le scaricherai con correnti inferiori a 100A sicuramente ti ringrazieranno e ti dureranno a lungo. |
Grazie, comincio forse a capire qualcosa.
Allora da quanto ho capito gli C sono proporzionati ai mAh e al regolatore?
Avendo un regolatore da 100A, quale sarebbe la giusta batteria da dargli?
Da quanto ho capito, con i 100c della batteria, erogo maggiore corrente, e questo va a beneficio di cosa? Scusa ma rileggendo quello che hai scritto tu e adesso quello che sto scrivendo io , mi sa che non ho capito bene☹️. Non è che mi potresti far capire meglio?
No che tu non ti sia fatto capire, ma sono io che non ho chiaro alcune cose.
Ossia:
Regolatore 100a
Batteria 5000 mAh - 100c
Grazie mille