Citazione:
Originalmente inviato da donvito Buongiorno a tutti!
Devo acquistare 2 batterie lipo 2s per la SWORKz Apollo.
Io ho visto queste batterie: Gens ace Lipo Akku 5000mAh 7.4V 100C 2S1P Hardcase
Partendo dal presupposto che sono 2s e quindi vanno bene sotto la macchina, ma vorrei da voi un chiarimento su come interpretare i dati della batteria.
5000 mah ho capito che è la capienza di una batteria
7.4 V?
100c?
Vedo che normalmente il dato “C” di solito nella media è intorno a 40/50, con 100 immagino sia qualcosa di più potente? Potrei danneggiare e rompere qualcosa?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao
PS mi volete consigliare altro? |
hai detto giusto, i mah sono la capienza quindi piu mah hai e più giri.
i 7.4 sono i volt, quindi la potenza della macchina, la sworkz può supportare le 4s quindi 2 2s insieme sono perfette.
gli c sono un po' più compilati, in pratica servono per calcolare quanti a la tua batteria può generare.
quindi, il tuo esc chiede 150 : 5a × gli c costanti trovi gli a che la tua batteria è in grado di produrre (500a nel tuo caso)
è buona norma avere una batteria che possa generare costantemente almeno 20a più di quelli che il tuo esc/ motore dichiara
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team

), hot bodies lightning stadium 10