Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 19, 16:45   #40 (permalink)  Top
wako1
User
 
Data registr.: 26-01-2019
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io non avevo capito che avevi già controllato che dentro la sonda che hai c'è un LM35, ma l'originale funziona ? Se si mettendo un altro LM35 cablato uguale non va ? mi pare impossibile.

Allora riassumo la situazione cosi da fare chiarezza ;) scusate se mi sono espresso poco chiaramente.

Il mio Cb è questo modello Team Orion Advantage Twin Spec codice ORI30153

Preso usato , ho trovato all'interno due sonde di temperatura ORI30158 sempre marca Orion appunto , che sono state comprate a parte dal precedente proprietario e mai aperte o utilizzate.

Le ho provate io per la prima volta le sonde e sono equipaggiate con sensore LM35 e non serve nemmeno smontarle per capirlo perchè la parte piatta del sensore con le sigle scritte si trova a vista. Ma non funzionano segnano temperature sbagliate .

Alcune guide online suggeriscono di invertire i cavetti del connettore futaba ....l'ho fatto ma senza miglioramenti!! Ho provato tutte le combinazioni possibili dei cavetti ma nulla...le sonde ne ho due identiche nuove entrambe con LM35 e nessuna delle due funziona , hanno lo stesso comportamento una volta attaccate...cambiando la posizione dei cavetti cambiano le letture che fa il CB , ma comunque sono errate....

E non si riesce a capire perchè LM35 non funziona e soprattutto con cosa dovrebbe lavorare il CB....molto strano ...
wako1 non è collegato   Rispondi citando