Discussione: Fun Jet EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 07, 09:16   #24 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Come non detto trovati da jonathan, scrivevo nella ricerca alfamodel attaccato e non me li dava, parli del f-15- f 86 sabre vero?
Gli alfa, li trovi anche da Flynow e Fflymodelcomponents
La ventola andreabbe messa Sopra e non esattamente al posto di serie del motore. Però, per un buon funzionamento, andrebbe aggiunto un buon labbro di ingresso (il rigonfiamento che "arrotonda" il bordo d'entrata della ventola) eun condotto d'uscita conico. Senza questi la ventola è uno spreco immondo di energia.
Ad ogni modo, come già ribadito altre volte, se cerchi velocità, la ventola non è soluzione ideale. La ventola si fa per passione o per riproduzione. Cercare la velocità con una ventola, vuol dire spendere parecchi soldi in motore,regolatore e battierie. Mentre con pochi Euro, su un pylon, raggiungi in scioltezza 200 km/h, che sulle ventole Entry level, sono praticamente utopia, salvo sovralimentazioni spinte e rinforzi strutturali notevoli.
Però una ventolozza alfa, è sicuramente un buon ingresso (ma non longevo). Fra i 3, il Mig15 è il più veloce, l'f-86 è il più pratico e docile e il TA183 (quello che personalmente preferisco, ma perchè adoro i jet WWII), è il più difficile da guidare (fra i 3, ma non è difficilissimo) e si colloca a metà come velocità.

Se ti vuoi fare un'idea...
Per il TA183 di qualche anno fa, c'è la mia recensione sul mio vecchio sito www.modelrc.it). Usai uno dei pochi motori e batterie lipo che si trovavano all'epoca, ma era leggero e comunqe volava bene.
Lì c'è anche la recensione (se non erro) dell-F86 del mio amico Bartolini.
In questi giorni, sto collaudando e mettendo a punto il TA183 tutto in fibra. Seguirà articolo.
Poi, c'è il più recente articolo sul MIG15 nel mio sitto www.anfarol.it. Ho il video quasi pronto, a giorni lo pubblico.

In tutti i casi, le ventole, vanno tenute LEGGERE, pena prestazioni infami.