Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 19, 10:11   #6 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Premettendo che il mio discorso deve essere effettuato nel rispetto delle norme ENAC (luogo lontano da aggregazioni, distanze regolamentate, volo a vista in modo da poter riprendere in ogni momento il controllo manuale ecc....), da un paio di anni, dopo aver visto come funzionano i quadrirotori e modelli commerciali con centraline stabilizzatrici già pronti, mi sono adentrato nel mondo dei monorotori stabilizzati da centraline open source, che a quanto sappia, escluso il mondo militare o professionale, non esiste nulla di hobbistico;

attualmente riesco a settare, non con poche ore spese, rischi crash, e notevole fatica, un classe 620 (in firma sotto) per il volo automatico;

la mia scelta iniziale tra APM, CC3D è invece ricaduta su Pixhawk, che altro non è che una versione hardware più potente della APM con lo stesso FW. Attualmente uso solo questa stupenda versione, con comodissimo collegamento wifi, dimensioni ridotte, case in alluminio ben schermato, 6 output più che sufficienti: https://www.googleadservices.com/pag...9aACCDY&adurl=

Pur proveniendo da hely con volo manuale flybar o flybarless, non sono mai stato un campione di acrobazia (massimo loop e tonneau, e momenti hovering rovescio con classi 450 e pochi sviluppi e miglioramenti... aimè... con anche schianti in passato) quindi non so dire se passando da assetti strani e mettendo in stabilizzato l'ely viene ripreso bene, da provare....
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando